domenica 15 novembre 2020

STEP #18: Il Francobollo

E' risultato praticamente impossibile trovare un francobollo che parli del livello a specchio, perciò ho deciso di ricercare quei francobolli che avessero a che fare con la topografia o la misurazione e che si avvicinassero il più possibile al mio oggetto.

Il primo francobollo in questione proviene dalla Danimarca e festeggia il centenario (1866-1966) della rilevazione delle westland da parte di Mylius Dalgas.




Il secondo francobollo proviene dal Regno Unito, prodotto nel 1994 quando il corpo di esplorazione britannico effettua le rilevazioni nel territorio Antartico.




Il terzo francobollo da me scelto riguarda l'esplorazione del Canada, in particolare questo è dedicato a John Palliser, colui che inizio la rilevazione in Canada. La data di produzione di questo francobollo è data nel 1988.




Il quarto e ultimo francobollo selezionato che a parer mio può riassumere tutto il campo della topografia è un francobollo proveniente dall'India, questo sarebbe una commemorazione dei 200 anni del francobollo che riguarda la rilevazione dell'India.



Nessun commento:

Posta un commento

Le cose nella letteratura (Step off topic)

  Copertina del romanzo di Koushun Takami Una particolare "cosa" nella letteratura che ha attirato la mia attenzione l'ho trov...