Ho provato a cercare il brevetto riguardante il livello a specchio, sfortunatamente non vi è nulla del genere ma sono riuscito a trovare quelli che ritengo siano le evoluzioni del mio oggetto.
Il primo brevetto in questione è una prima evoluzione del livello a specchio, questo fu creato da Walter Thorburn nel 1905 a Seattle, (US857687A).
Il secondo brevetto risale al 1963, creato da Elwin W. Davis a Boston, (US3085465A) sono passati molti anni rispetto al brevetto precedente, questo è dovuto da una mia scelta nel voler collegare le evoluzioni del livello a specchio.
Il terzo brevetto segue il principio di funzionamento del livello a specchio, inventore di questo prodotto fu Robert L. Underberg nel 1976, non viene menzionato il luogo dell'invenzione (US4082466A). Questo modello di livello a specchio viene utilizzato per la prima volta dai geometri per le loro rilevazioni.
Il quarto e ultimo brevetto da me ricercato è del 1999, l'inventore di questa nuova evoluzione è Steven E. Harris, anche qui sfortunatamente non è presente il luogo dell'invenzione (US5898484A). Interessante nota è che questo prodotto inizia a utilizzare le nuove tecnologie immesse nel mercato dello scorso decennio, cambiando radicalmente il funzionamento di un livella vecchia più di un secolo.
Nessun commento:
Posta un commento