sabato 5 dicembre 2020

STEP #25: Cose Personali


A proposito dell'importanza delle cose e della loro valenza al di là del loro semplice utilizzo pratico, ho scelto 3 oggetti che mi hanno formato e cresciuto (da sinistra a destra):

  • IL MIO PASSATO: Il Nintendo GAME BOY fu la mia prima console di videogiochi che mi fece conoscere un primo mondo del design e dell'informatica, portandomi ore di divertimento ma anche di conoscenze sul mondo del concept di game design di alcuni giochi simbolici;

  • IL MIO PRESENTE: La Microsoft Xbox 360 è una console che uso tutt'oggi e che rappresenta un ulteriore evoluzione di me nella scoperta di level e game design, ma anche tecnologica (data l'età della console che comporta il cambiamento delle componenti) che fino alla mia adolescenza erano sconosciuti;

  • IL MIO FUTURO: Un Personal Computer è quello che mi aspetta il futuro, dove potrò ammirare come le continue evoluzioni video ludiche e tecnologiche porteranno su un altro livello l'utilizzo di queste conoscenze non solo a scopo ludico ma si spera anche in altri settori fondamentali per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Le cose nella letteratura (Step off topic)

  Copertina del romanzo di Koushun Takami Una particolare "cosa" nella letteratura che ha attirato la mia attenzione l'ho trov...